Straordinarie offerte per il noleggio auto in Grecia

Scoprite la culla della civiltà. Noleggio auto low cost ad Atene

04/04/2018

Atene è una città molto ricca di storia, che è stata culla di una delle civiltà più avanzate dell'antichità, nota da molti secoli per la nascita della democrazia, per essere stata la patria di grandi filosofi come Socrate, Pericle e Sofocle. Atene ha posto le basi per la nascita della cultura occidentale.


Il centro storico di Atene rappresenta la zona più importante della città, meta di migliaia di turisti ogni anno. Per raggiungere il centro storico di Atene dall'aeroporto è possibile prendere a noleggio un'auto e raggiungere il centro grazie ai nuovi collegamenti con la città. Prendendo la autostrada Attiki Odos si può arrivare direttamente in centro, da dove si potrà iniziare la visita della città.

Il centro storico di Atene è un'isola pedonale dove sono racchiuse le principali attrazioni turistiche. Il triangolo compreso tra Plaka, Dionysiou Areopagitou street e Keramikos comprende i principali monumenti che possono essere visitati ad Atene. Si può osservare il Museo dell'Acropoli, l'antico teatro di Dioniso, l'Odeon di Erode Attico e procedendo si incontra la strada che sale verso l'Acropoli. Nelle vicinanze è possibile osservare anche le colline di Filopapos e Pnix, l'Agorà, il tempio di Efesto, oltre ad alcuni antichi quartieri di Atene come Plaka, Anafiotika e Monastiraki. L'antico palazzo reale, oggi sede del Parlamento greco, si trova ad Anafiotika, nelle vicinanze è possibile osservare i giardini nazionali e il padiglione Zapeion, oltre al tempio di Zeus Olimpio e l'arco di Adriano. Attraversando i giardini nazionali si può arrivare allo stadio Panathinaikon, nel quale si svolsero i primi Giochi Olimpici.

Ad Atene si possono visitare anche l'Accademia di Atene, la Biblioteca nazionale, il Museo storico, il Museo archeologico, tutti edifici neoclassici, così come la prima Università di Atene. Recandosi sulla collina del Licabetto si potrebbe godere di una splendida vista della città di Atene.