Il boom dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L'aeroporto è passato dal sedicesimo al quarto posto in Italia per numero di passeggeri

14/01/2014

Grazie al successo delle compagnie aeree low cost che ne hanno fatto la loro base, l'aeroporto bergamasco di Orio al Serio ha quasi raggiunto il ragguardevole traguardo di 9 milioni di passeggeri trasportati, affermandosi di fatto come uno dei principali hub del nord-Italia, laddove gli scali vicini e più importanti (leggasi gli aeroporti di Malpensa e Linate) hanno fatto registrare delle importanti flessioni.

L'impatto di questo sviluppo è stato notevole anche per tutto l'indotto generato e alla centralità della posizione dell'aeroporto nella zona. Orio è infatti comodamente raggiungibile dalle principali località e sono inoltre garantiti i collegamenti tramite autobus e pullman.

Laddove si atterri all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, sarà possibile anche avvalersi del servizio di autonoleggio. Sul nostro sito AutonoleggioLowCost.com potrete verificare in tempo reale le disponibilità di auto a noleggio a Orio e prenotarle pagando solo un piccolo acconto. Al ritiro pagherete il saldo, presentando patente, voucher e carta di credito intestata al guidatore principale. Per qualsiasi necessità consultate la nostra pagina assistenza.