Autonoleggio a Liverpool

Liverpool è una città del Regno Unito che si affaccia sul Mare d'Irlanda, situata nei pressi dell'estuario della Mersey. Dopo aver attraversato un periodo buio alla fine degli anni '50 Liverpool ha visto, negli ultimi anni, un'opera di riqualificazione del suo centro urbano che ha fatto seguito all'assegnazione del titolo di "Capitale europea della cultura". Noleggiando un'autovettura nell'aeroporto John Lennon, dedicato al leader dei Beatles, band nata proprio a Liverpool, sarà possibile visitare comodamente le meraviglie che la città è in grado di offrire ai turisti.

 

Il servizio proposto da Autonoleggiolowcost.com, famoso broker di noleggio auto, permette di disporre delle migliori vetture prenotate presso le migliori compagnie. Sarà sufficiente effettuare una prenotazione per avere a disposizione il mezzo ideale in brevissimo tempo. Autonoleggiolowcost, infatti, non necessita di uffici per poter operare, proprio per la sua natura di broker. Una prima tappa, una volta ottenuta la vettura, potrà essere il museo marino; a seguire è consigliata una visita agli immensi magazzini Albert Dock. Nella città dei Beatles è obbligatorio recarsi al memoriale Beatles Story e alla casa natale di Lennon e McCartney, ancora oggi oggetto di pellegrinaggio da parte di milioni di fans in tutto il mondo. Tra i molti monumenti presenti in città, uno dei più famosi è il maniero di Speke Hall. Infine, la Tate Liverpool è una galleria d'arte che ospita in prestito le opere della più famosa Tate di Londra, con opere di arte moderna e contemporanea.

 

Per quanto riguarda i dintorni, gli amanti del mare potranno recarsi a Southport, a 45 minuti di auto, mentre la penisola di Wirral dista la metà. Da non perdere, posizionata a metà strada tra la stessa Liverpool e Manchester, St. Helen. Se in famiglia sono presenti dei bambini, per un momento di svago il consiglio è quello di raggiungere il Parco Safari di Knowsley. Suggestive ed emozionanti sono anche le rovine del castello di Halton. Proseguendo a nord di Liverpool si arriverà, dopo un'ora di strada a Blackpool, posizionata sulla costa del Mare d'Irlanda. Chi è appassionato di storia romana, invece, a Chester troverà ad attenderlo le antiche mura ricche di tesori del passato. Consigliato è anche un giro a Preston, città dal gusto mediterraneo all'interno della quale potrà essere ammirata la Cattedrale di San Walburge. La famosissima Manchester, situata ad est, presenta un centro storico ricco di testimonianze artistiche. Infine a Birmingham, la seconda città più popolata d'Inghilterra, possono essere trovate tracce dell'età vittoriana e di quella georgiana, quest'ultima evidente nella Cattedrale di San Filippo.