Noleggio auto Siviglia

Siviglia, la capitale della Comunità Autonoma dell'Andalusia, è una città che si trova nel sudovest della Spagna e ha una popolazione tra le più numerose della penisola iberica, piazzandosi al quarto posto.
Sono molti i motivi di interesse per visitare la città, che rappresenta un centro artistico, culturale e turistico tra i più importanti della Spagna; non a caso 4 dei suoi monumenti architettonici sono stati dichiarati dall'UNESCO, nel 1987, patrimonio dell'umanità. Rivolgendosi ad Autonoleggiolowcost.com, broker che prende prenotazioni per altre compagnie, sarà possibile disporre di un'autovettura da utilizzare per visitare Siviglia e dintorni. Non necessitando di uffici vista la sua natura di broker Autonoleggiolowcost.com permetterà di ritirare l'auto direttamente all'aeroporto di Siviglia.

Una prima tappa arrivati in città è rappresentata dalla Cattedrale di Siviglia, proseguendo con una visita alla famosa Giralda. Successivamente ci si potrà recare al tipico quartiere andaluso di Barrio de Santa Cruz e alla Plaza de España, decorata elegantemente con meravigliose fontane e piastrelle di ceramica. Da non perdere il museo più importante di Spagna, secondo soltanto al "Prado" di Madrid, ossia il "Centro Andaluz de Arte Contemporaneo". D'obbligo è una visita alle fortezze reali (i Reales Alcazares), ricche di cortili, giardini e stanze riccamente adornate. Ad aspettare i turisti è anche la Torre dell'Oro utilizzata, in passato, come punto di sorveglianza.
Infine, l'Arena dei Tori, realizzata nel XVIII secolo, è una delle più antiche del mondo ed è in grado di ospitare al suo interno la bellezza di 12.500 persone; presenta anche un museo che ne ripercorre la storia.

Splendidi sono anche i dintorni di Siviglia; ad appena 9 Km di distanza è possibile ammirare le rovine romane di Italica, con il teatro e i mosaici.
Se i tempi del soggiorno lo consentono un consiglio è quello di recarsi fino a Ronda, un piccolo paesino situato su un dirupo; già percorrere la strada sarà un'esperienza resa indimenticabile dai panorami che circondano la zona. Il paese offre anche un caratteristico museo della civiltà contadina.
Sono molte altre le bellezze che l'Andalusia è in grado di offrire, tra grotte e saline, fino ad arrivare a Gibilterra, dalla quale è possibile tendere lo sguardo alle coste africane. Per chi è alla ricerca di spiagge dorate a Tarifa troverà tutto ciò che desidera per rilassarsi al sole. Infine, gli amanti del motociclismo potranno visitare Jerez de la Frontera per vedere ad occhi nudi la pista sulla quale si svolge annualmente una delle gare di MotoGP.