Autonoleggio in Spagna

Se ti piace trascorrere una vacanza "on the road" sicuramente la Spagna è una delle mete più gettonate. Il modo migliore per visitarla è senza dubbio con un'auto a noleggio che ti permette di spostarti liberamente senza dover attendere mezzi di trasporto pubblico come metro, autobus e treni. La Spagna è ben collegata con le principali compagnie aeree low cost e una volta atterrati è possibile noleggiare un'auto negli aeroporti delle grandi città spagnole come Madrid o Barcellona per poi avventurarsi tra le attrazioni che custodisce gelosamente la suggestiva penisola iberica. Se sei in cerca di un'auto a noleggio puoi visitare Autonoleggiolowcost.com, dove poter trovare gli autonoleggi disponibili in tutto il mondo con la possibilità di consultare i preventivi sulle compagnie aeree e prenotare l'auto pronta ad attenderti in aeroporto.

Una delle prime città da visitare in auto è senza dubbio Barcellona che si trova nella Catalogna: i simboli di questa monumentale città sono la Sagrada Familia e il Parco Guell, opere costruite dall'artista Gaudì, e Las Ramblas dove passeggiare tra botteghe, negozi, pub e discoteche. Non lontano da Barcellona si può visitare Valencia, città rinomata per la sua spiaggia e per la Città delle Arti e della Scienza, e la Murcia, una città a misura d'uomo ricca di parchi e riserve naturali incastonate tra piccole spiagge. Sempre in auto puoi raggiungere anche la regione più calda della Spagna: l'Andalusia, ovvero un itinerario alla scoperta della sua capitale, Siviglia, famosa per l'evento religioso Semana Santa e per il suo ricco patrimonio storico di origini arabe; Granada con il suo famoso edificio Alhambra; Cordoba con i suoi palazzi moreschi e le sue moschee; Malaga e il suo museo che racchiude le opere del noto pittore Picasso e la medievale Toledo.

Immancabile una visita nella capitale della Spagna, Madrid: città culturale e dinamica, nota per le sue attrazioni turistiche come Plaza Mayor, Palacio Real, Parque del Retiro e Gran Vìa, la via per eccellenza dello shopping nonché simbolo della città. Verso nord ti aspetta la Castiglia e León, con le città di Salamanca e Burgos, e la Galizia per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati con una delle città più famose al mondo: Santiago de Compostela, nota per il suo cammino del pellegrinaggio e per questo meta di turisti e religiosi provenienti da ogni angolo della terra.

Con un'auto a noleggio potresti visitare tutte queste meraviglie e tanto altro, ripartire lasciando la macchina nuovamente in aeroporto e tornare a casa senza dover pensare più a nulla.