Autonoleggio a Venezia

Venezia, capoluogo della regione Veneto, è una delle mete turistiche per eccellenza grazie al suo patrimonio artistico e alla sua famosa laguna che, peraltro, appartiene al patrimonio dell'Unesco. Nota anticamente come capitale della Repubblica di Venezia, il suo nome ha avuto diverse varianti. Il comune di Venezia è articolato in due centri: uno insulare, situato al centro della laguna e l'altro sulla terraferma, ossia Mestre. Venezia rappresenta davvero il sogno di tutti i turisti italiani e non, infatti accoglie migliaia di visitatori ogni anno, soprattutto in occasione di eventi speciali o periodi festivi.

Se desiderate visitare la città, sappiate che tutti i monumenti e i diversi luoghi di interesse si trovano nella parte insulare. Prima di tutto, tra i luoghi imperdibili bisogna menzionare la celebre Piazza San Marco, simbolo della città, l'unica a godere dell'appellativo di "piazza" (tutte le altre piazze sono definite "campi"). Al centro della piazza si scorge la Basilica di San Marco, chiesa principale, ricca di mosaici e antica testimonianza della storia di Venezia. Accanto alla Basilica si erge il Palazzo Ducale, costruito in stile gotico (prima era sede del governo, oggi ospita un museo). Davanti al Palazzo Ducale c'è il Campanile di San Marco, ricostruito ad inizio Novecento, sul quale è possibile salire per ammirare un panorama letteralmente mozzafiato. Altri monumenti da non perdere sono Palazzo Fortuny, l'Arsenale, le sinagoghe del Ghetto, la Basilica di Santa Maria della Salute e quella di Santa Maria gloriosa dei Frari, Palazzo Grassi. Ma Venezia è anche ricca di ponti, costruiti in ferro, pietra e legno e i più famosi sono: l'antichissimo Ponte di Rialto, che costituisce un altro simbolo di Venezia; il Ponte della Libertà, che è il più lungo; il Ponte degli Scalzi; il favoloso Ponte dei Sospiri; il Ponte della Costituzione e quello dell'Accademia. Tra i musei più visitati, invece, bisogna citare il Museo Archeologico Nazionale e la Galleria dell'Accademia che ripercorre l'arte veneziana attraverso l'esposizione di diversi capolavori. I principali canali di Venezia sono il Canale della Giudecca e il Canal Grande.

Per organizzare un indimenticabile giro turistico del veneto potete noleggiare un'auto prenotandola sul sito AutonoleggioLowCost.com, che selezionerà le migliori offerte di autonoleggio per voi. Potete scegliere il modello di auto che più desiderate e il giorno a voi più comodo... Si tratta di un servizio estremamente conveniente, rapido, sicuro e pratico. Infatti, una volta prenotata l'auto, potete ritirarla presso la stazione centrale o presso l'Aeroporto Marco Polo nel giorno da voi prescelto.