Noleggio auto Stati Uniti d'America

Viaggio negli Stati Uniti d'America


Gli Stati Uniti d’America si estendono nel continente nordamericano, tra il Canada a nord e il Messico a sud. Viene scoperto da Cristoforo Colombo il 12 Ottobre del 1942 e, da allora, viene chiamato anche “Nuovo Continente”. Meta ambita dai turisti più appassionati che non intendono perdersi la grandezza e la maestosità di montagne, laghi e fiumi. Il quarto Paese più esteso al mondo non offre soltanto natura ma anche arte e cultura.
Attrazioni turistiche
La capitale, Washington, è sede delle principali istituzioni governative. I suoi edifici più famosi sono: la Casa Bianca (sede del Presidente) e il Campidoglio (sede del Congresso). Non lontano è possibile ammirare il Washington Monument, obelisco in marmo datato 1884 e dedicato al primo Presidente Americano. Il Capitol (sede del congresso degli Stati Uniti) si trova immerso in una vasta area verde denominata “National Mall”. Questa splendida oasi verde ospita i più celebri musei cittadini, tra i quali: il Museo di Storia Naturale, la Galleria Nazionale, la Galleria Nazionale di Ritratti, il Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio. Nella parte opposta troviamo il Lincoln Memorial, l’imponente Tempio dorico che dedica a Lincoln una statua senza paragoni. Tra le altre città che meritano, assolutamente, di essere menzionate abbiamo New York. Sede delle maggiori multinazionali e sede dell’Onu, con il palazzo di Vetro. Primo centro della finanza mondiale e della borsa di Wall Street, è quotidianamente al centro dell’attenzione. Viene chiamata “Big Apple” e rappresenta il più importante scalo aereo, portuale e ferroviario del mondo. La sua attrazione maggiore è, senza dubbio, la Statua della Libertà.
Noleggio auto autonoleggio macchina AutonoleggioLowCost.com
Negli Stati Uniti sono numerose le strade panoramiche che consentono di godere paesaggi unici e suggestivi. Per apprezzare al meglio tutte le bellezze offerte dal territorio, il turista più attento si avvale del noleggio auto autonoleggio macchina AutonoleggioLowCost.com. Se si decide di soffermarsi nell’Est, il Vermont, Rhode Island e la Pennsylvania, senza dimenticare il New Hampshire, il New Jersey con New York, saranno mete da non perdere. Per chi ama, invece, la California e la costa del Pacifico, l’itinerario ideale passa attraverso la “Pacific Coast Highway”. Partenza da Monterey e termine del tour a Morro Bay. Durante il tragitto in macchina si potrà ammirare Carmel-by-the-Sea, Garrapata State Park e la Old Coast Road. Uno sguardo di tutto rispetto anche al Pfeiffer Big Sur State Park e a San Simenon.